News

Twin Axess e Twin Plus si uniscono, nasce Adria Twin Twin

By Camperistico

  • 21 luglio 2024
  • News
8Sr72lq3

Twin Axess e Twin Plus si uniscono, nasce Adria Twin Twin

Adria sta rendendo più chiaro il portfolio dei camper van e sta unendo due serie di modelli in una sola. Twin Axess e Twin Plus diventeranno Adria Twin Twin. In futuro, non ci saranno più quattro, ma tre serie di van basati sul Fiat Ducato nella gamma dei camper van di Adria. Il nuovo Twin Twin sostituirà il Twin Axess e il Twin Plus. Con un prezzo di partenza di 58.499 euro, si posiziona sotto il Twin Supreme e il Twin Sports. Al vertice della gamma dei camper van di Adria continua a esserci il Twin Max basato sul MAN TGE. Saranno disponibili in totale cinque layout nella gamma Twin Twin, di cui quattro con letto matrimoniale e uno con letto singolo.

All'interno, il nuovo van entry-level di Adria presenta un design dei mobili rinnovato. Dominano il grigio opaco e l'antracite, con toni caldi del legno che creano accenti armoniosi. Una novità è il tavolo espandibile nell'area salotto. Ora ha un "inserto multifunzionale" con portabicchieri, che funge anche da piccolo ripiano durante la guida, quando il piano del tavolo è smontato e riposto in sicurezza. Anche il nuovo doppio pavimento con vano portaoggetti sotto la dinette è pratico. Il design arrotondato del blocco cucina garantisce un'area d'ingresso più ampia, ma grazie al piano estraibile in laminato solido, c'è ancora spazio per preparare i pasti. Un frigorifero a compressore da 87 litri è sempre di serie a bordo. Nel Twin Twin 540 SP, lungo 5,41 metri, questo si trova nella parte anteriore del blocco cucina. Negli altri quattro modelli, il frigorifero è situato davanti ai letti ed è comodamente installato a livello degli occhi. Anche il bagno di fronte è stato completamente ridisegnato con una doccia passabile grazie a una parete girevole intelligente.

Screenshot 2024 07 23 102959

Varietà di Planimetrie

Nella zona notte, finestre posteriori e finestre laterali offrono luce e ventilazione. Solo il Twin Twin 640 SLB, lungo 6,36 metri, offre letti singoli. Secondo il produttore, questi hanno una lunghezza di 1,96 metri e misurano ciascuno 82 centimetri. Il 640 SGX offre uno spazio di stivaggio posteriore particolarmente flessibile con un grande letto ribaltabile manualmente. Il Twin Twin 600 SPB Family, invece, è progettato per le famiglie. Quattro persone possono essere alloggiate su una lunghezza di poco meno di sei metri. Il letto è matrimoniale a due piani. Per ospiti occasionali, Adria ha sviluppato il materasso Air per il gruppo di sedili. È gonfiabile e trasforma la dinette in una superficie di riposo lunga fino a 1,85 metri e larga 1,60 metri. La terza e la quarta cintura di sicurezza, inclusi gli attacchi Isofix nell'area salotto, sono presenti in tutti i modelli Twin.

Anche il concetto di spazio di stivaggio è stato ottimizzato: armadi, cassetti e pensili ora offrono più spazio. Le nuove strutture dei mobili, leggere e realizzate in polipropilene espanso (EPP), sono particolarmente innovative, ma finora sono state utilizzate solo nell'area living anteriore. Il peso totale degli armadi risulta ridotto fino al dieci percento, pur rimanendo stabili quanto i mobili convenzionali. L'EPP completamente riciclabile migliora anche l'isolamento acustico e termico. Il riscaldamento è fornito dal Truma Combi 4 o, come optional, da un riscaldatore combinato a diesel. Il serbatoio dell'acqua dolce ha una capacità di 100 litri e il serbatoio dell'acqua grigia di 70 litri.

Screenshot 2024 07 23 102946

Adria Twin Twin è basato sul Fiat Ducato recentemente rinnovato con un frontale ridisegnato. È possibile scegliere tra il motore standard da 140 CV o il motore da 180 CV con cambio automatico a otto velocità.

Fonte Articolo: Pro Mobil

Dettaglio delle news pubblicate: Adria Twin Twin: New camper van series | promobil

Scopri di più su Camperistico! Vai al form di contatto!

Tags:

Condividi: