News

Panama rinnova le sue linee di furgoni con tetto rialzabile per il 2025

By Camperistico

  • 26 maggio 2024
  • News
Panama Van Lifestyle 01A 1 (1)

Panama rinnova le sue linee di furgoni con tetto rialzabile per il 2025

Il giovane marchio, specializzato nei furgoni con tetto rialzabile all'interno del gruppo Trigano, ha appena svelato i suoi piani e ambizioni per la collezione 2025. E ci sono cambiamenti per i suoi piccoli camper! Satellite iberico del gruppo Trigano, il sito di produzione di Mediterravéo VL a Peñiscola, in Spagna, è la culla dei modelli Panama, dei piccoli furgoni con tetto rialzabile basati su Ford Custom per il Peak e Peugeot Expert per l'Urban. Due linee, quindi, che all'inizio della collezione 2025 conoscono numerose evoluzioni.

Panama Van Lifestyle 16 2

Dall'U11 all'U16: L'Evoluzione dei Piccoli Veicoli Panama su base Peugeut

Un Urban sostituisce l'altro dal lato dei piccoli veicoli su Peugeot, l'U11 scompare gradualmente dal catalogo a favore di un U16 molto più completo. Infatti, al mobile ridotto e posizionato sul retro sinistro del primo, risponde un arredamento simile al piano tipo California con cucina e ripostiglio posizionati contro la parete sinistra, dietro il conducente. La cucina merita attenzione con un piano di lavoro scorrevole che permette di scoprire lavandino e fornello al momento della preparazione, ma che, quando è chiuso, consente l'utilizzo della porta scorrevole sinistra. All'estremità del mobile si trova il frigorifero a cassetto da 40 litri. Questo U16 A beneficia di un'isolamento completo, pavimento (XPS 30 mm) e pareti (lana di roccia 10 mm e composto multistrato), analogamente alla nuova versione del U10 presentata contemporaneamente. Se quest'ultima riprende il principio della prima generazione, con un letto indipendente e casse nel vano bagagli, queste ultime, smontabili senza attrezzi, sono state completamente riviste. 

Nuove Prospettive e Innovazioni nella Gamma Panama: Dal P10 al P50

Dal lato dei furgoni su Ford Custom, un nuovo arredamento, rivestito in grigio chiaro e con armadi posteriori illuminati, fa la sua comparsa mentre i P12 e P54 si ritirano, permettendo una razionalizzazione della gamma. Il P10 viene confermato in due versioni, il + con quattro binari integrati nel pavimento per aggiungere, su opzione, uno o due sedili indipendenti al divano a tre posti trasformabile e scorrevole che, grazie a un nuovo sistema di bloccaggio e guida, si rivela nettamente più facile da manovrare, punto debole della precedente generazione. Il P10 Compact Edition, invece, può disporre solo di quest'ultimo. La gamma si completa con un nuovo P50 che si presenta come una versione lunga (5,45 m invece di 5,04 m) del P10 e offre da 2 a 7 posti a sedere (divano e/o sedili indipendenti opzionali). Accessoriamente, il P10 Compact Edition e il P50 beneficiano di un tetto inedito sviluppato internamente che consente al veicolo di rimanere sotto i 2 metri di altezza. Al momento, nessun prezzo è stato comunicato.

Fonti Articolo: Camping Car Magazine 

Dettaglio delle news pubblicate: https://www.camping-car.com/actus-des-marques/29687-panama-revoit-ses-gammes-de-vans-a-toit-relevable-pour-2025

Scopri di più su Camperistico! Vai al form di contatto!

Tags:

Condividi: