- 06 maggio 2024
- News
Nuovo Dethleffs XL Family: Per la grande famiglia
Dethleffs conferma ancora una volta la sua reputazione di costruttore di camper adatti alle famiglie lanciando una nuova gamma: il Dethleffs XL Family. Il primo modello è un camper con mansarda lungo 8,60 metri basato su Fiat Ducato con doppio asse.
Con la gamma di camper XL Family, Dethleffs di Isny im Allgäu espande il suo programma nella classe superiore. Il primo modello della gamma, il camper mansardato Dethleffs XL Family A 7872-2, si distingue per i posti a sedere e a dormire per sei persone, ampio spazio di stivaggio, alta capacità di carico e assoluta resistenza invernale.
Costruzione robusta
La struttura del camper mansardato lungo 860 centimetri e alto 327 centimetri è montata su un Fiat Ducato con telaio ribassato e doppio asse dello specialista di telai Al-Ko. Questo permette una massa totale ammessa di 5.400 chilogrammi, un'elevata capacità di carico e spazio per un doppio pavimento riscaldato alto 40 centimetri con possibilità di stivaggio e passaggio. Il grande garage posteriore con porte su entrambi i lati offre ampio spazio per attrezzature sportive e da campeggio.
Stile moderno degli interni
L'abitacolo alto 2,09 metri con pavimento uniforme offre sufficiente spazio in altezza anche per i camperisti più alti. Cuscini grigio melange e mobili con decorazioni in legno dominano l'interno accogliente. I pensili chiari con grande capacità completano l'interior moderno. Le luci a LED di serie in tutto il veicolo assicurano un'illuminazione d'atmosfera.
La confortevole dinette doppia con cuscini e schienali avvolgenti è completata da un divano longitudinale sulla parete del passeggero. Questa può essere trasformata in un'area salotto circolare e in un letto di 195 x 130 centimetri per due persone.
Il letto matrimoniale nella mansarda misura 210 x 165 centimetri. Per facilitare l'accesso alla cabina di guida, può essere sollevato tramite ammortizzatori a gas. Il letto trasversale rialzato nel posteriore misura 211 x 152 centimetri e dispone di un materasso a sette zone spesso 15 centimetri.
Cucina con molto spazio di stivaggio
La cucina offre ampi cassetti, molto spazio di lavoro, lavello e fornello a due fuochi. Nella dotazione di serie è incluso anche un frigorifero da 137 litri con congelatore e forno integrato.
Il bagno spazioso con area toilette, lavandino e doccia completa può essere separato dall'area abitativa aprendo la porta del bagno e diventa un camerino grazie all'accesso diretto a un armadio.
Isolamento invernale e dotazioni di serie
Nel doppio pavimento riscaldato del XL Family A 7872-2, gli impianti idraulici sono protetti dal gelo. La struttura è isolata con schiuma XPS idrorepellente. La dotazione comprende un sistema di riscaldamento ad acqua calda e finestre a doppi vetri. Il camper è quindi ben attrezzato anche per il campeggio invernale.
La base Fiat Ducato è dotata di serie del potente motore diesel da 180 CV e del cambio automatico a convertitore di coppia. La dotazione di base include inoltre fari Full-LED, cruise control, chiusura centralizzata per la cabina di guida e la porta della cellula abitativa, nonché numerosi sistemi di assistenza. Anche una tendalina da sei metri e cerchi in lega leggera sono inclusi nella dotazione di serie.
I prezzi per il nuovo Dethleffs XL Family A 7872-2 partono da 124.999 euro, inclusa la ricca dotazione di base descritta.
Fonte dell'articolo: Reise Mobil International
Dettaglio della news pubblicata: https://reisemobil-international.de/news-termine/wohnmobil-neuheiten/so-faehrt-der-fiat-ducato-2024/
Scopri di più su Camperistico! Vai al form di contatto!