News

Nuovo camper Giottiline XF69 della gamma Toscan: versatilità e ampi spazi

By Camperistico

  • 16 giugno 2024
  • News
Image 1

Nuovo camper Giottiline XF69 della gamma Toscan: versatilità e ampi spazi

Giottiline ha presentato la sua collezione 2025 con un modello completamente nuovo. Chiamato XF 69, questo camper rivela alcune grandi qualità. Abitabilità, versatilità e ampi spazi: la sua nuova disposizione, senza un letto fisso, è una piacevole sorpresa! "È un prodotto che abbiamo pensato prima di tutto per il mercato francese." Con un accento melodioso, un abito perfettamente aderente e gli occhiali ben calzati sul naso, Giuseppe Pinto, direttore generale di Giottiline, è orgoglioso di svelare i contorni del suo nuovissimo prodotto: l'XF 69, un camper aerodinamico che si unirà alla gamma Toscan nelle prossime settimane.

Sviluppato sulla base del telaio Stellantis, il suo arrivo sul mercato dovrebbe rimescolare un po' le carte. La sua disposizione è infatti molto interessante. Soprattutto perché l'obiettivo, fissato sin dalle prime fasi del progetto, è stato rispettato alla lettera e anche di più: creare spazio nell'allestimento per offrire un ambiente piacevole, pur mantenendo le possibilità di stoccaggio, numerose e pratiche come desiderato.

Per raggiungere i suoi obiettivi, il camper XF 69 si affida a un'architettura ben nota, utilizzando un letto elettrico a scomparsa, in modo tale che il camperista possa fare a meno del letto fisso. Tutto questo senza rinunciare al comfort e guadagnando sia in spaziosità che in versatilità. I quattro letti standard ne sono la prova; oltre al letto elettrico a scomparsa, è possibile utilizzare un letto dinette di dimensioni tutt'altro che ridotte.

La lista dei punti di forza non finisce qui. Nella zona giorno, il camper rivela un salotto ben progettato per trascorrere momenti in compagnia, con ampie e comode panche. La seduta è infatti morbida e lo schienale ben sostenuto dai poggiatesta. Inoltre, il fatto che il soggiorno sia configurato faccia a faccia dice molto sullo spirito di questo allestimento: può soddisfare sia una famiglia con bambini sia una coppia in cerca di spazio e comfort. Un grande successo!

Image 2

Giottiline XF 69: Spazi Ottimizzati e Comfort di Lusso per un Viaggio Senza Confini

Il blocco cucina non presenta alcuna criticità. Piacevole alla vista, rivela una praticità senza pari, facendo venire voglia di mettersi ai fornelli in qualsiasi momento della giornata. Oltre alle sue due luci, il piano di lavoro ha ricevuto tutte le attenzioni, mostrando dimensioni che permettono di preparare i pasti in condizioni ideali. Cassetti e spazi di stoccaggio sono molto funzionali. Per gli epicurei e gli amanti dell'arte culinaria, è possibile persino aumentare le opzioni in cucina installando un forno, disponibile come optional. Il frigorifero, accanto alla porta d'ingresso, ha una capacità di 165 litri.

Lo spettacolo continua nella parte posteriore del camper, dove spazio è ancora una volta la parola chiave. Basta soffermarsi per pochi minuti sul bagno per rendersene conto. Può anche essere isolato con, da un lato, un blocco WC, un lavandino carino, uno specchio, spazi di stoccaggio e, dall'altro, una doccia particolarmente spaziosa, facendo però ben attenzione al piccolo gradino ai suoi piedi. Per noi, solo una questione di abitudine. Un po' più in là, Giottiline XF 69 si prende cura dei tuoi vestiti. Cassetti, guardaroba, scaffali, armadietti: sorge spontanea la domanda se sia mai possibile riempire tutti gli scomparti. Ancora una volta, è possibile osservare un allestimento di successo, dove è possibile accogliere amici, parenti e altri camperisti incontrati lungo il viaggio. Oppure partire per un lungo viaggio on the road per molti mesi. Giottiline XF 69 apre un mondo di infinite possibilità.

Image (1)

Weinsberg Cara Bus Edition Fire

Per partire serenamente alla conquista di nuove terre, l'XF 69 ha molto da offrire. Il suo vano di carico è più grande, con dimensioni di 110 cm x 65 cm. E il suo equipaggiamento è stato aumentato, con la presenza di sospensioni rinforzate, una telecamera per la retromarcia e un lucernario apribile.

Rispetto alla scorsa stagione, i pacchetti sono stati semplificati riducendosi a due. Il pacchetto privilege consente, a titolo di esempio, l'accesso a un ampio lucernario posteriore o a un riscaldatore a gas Trauma 6000. Mentre il pacchetto Première edition ha come punto di forza il cambio automatico. Un fatto che Giuseppe Pinto non sottovaluta. Spiega:

"I nostri primi ordini online riguardano infatti molto il pacchetto Première Edition con il cambio automatico, semplicemente perché è qualcosa di molto atteso e apprezzato dai nostri camperisti. Inoltre, l'XF 69 arriverà sul mercato a un prezzo aggressivo, anche se non possiamo ancora svelarlo ufficialmente."

Nuovo allestimento, prezzo che dovrebbe essere attraente e soprattutto una vera qualità di vita all'interno del camper, Giottiline XF69 della gamma Toscan potrebbe non aver ancora finito di far parlare di sé.

Fonte Articolo: Camping Car Magazine

Dettaglio delle news pubblicate:New Giottiline XF69 Tuscan motorhome: versatility and wide open spaces! - Brand news | Motorhome Magazine (camping-car.com)

Scopri di più su Camperistico! Vai al form di contatto!

Tags:

Condividi: