News

Novità 2025: Eden Camp lancia la sua prima gamma di profilati compatti

By Camperistico

  • 29 agosto 2024
  • News
Image 1 (6)

Da un anno dalla sua fondazione, Eden Camp investe sul futuro

Niente sembra fermare Eden Camp. Dopo solo un anno dalla sua fondazione, il produttore italiano, di proprietà del gruppo Trigano, ha svelato diverse novità per la sua collezione 2025. Tra queste: l'arrivo di una gamma di profilati compatti.

Eden Camp ha sicuramente molte idee. Dopo aver costruito una buona reputazione in appena un anno di attività, grazie ai suoi camper ben progettati, il produttore italiano continua a premere sull'acceleratore, espandendo significativamente la sua gamma per la prossima stagione. L'obiettivo? Soddisfare ogni esigenza e ogni destinazione d'uso.

Dopo i modelli integrali e semi-integrali, il produttore transalpino si è quindi logicamente concentrato, come aveva annunciato, sullo sviluppo di veicoli più stretti, seguendo la tendenza attuale del mercato. L'arrivo di un van trasformato, chiamato V 599 LT con un letto trasversale, ne è la prova. Così come l'apparizione di una gamma completamente nuova di profilati compatti, con tre veicoli basati sul Fiat Ducato. Questo mercato non è infatti da trascurare, poiché il segmento dei profilati compatti sta diventando sempre più importante nel corso degli anni. Si deve dire che questo tipo di camper concentra il meglio di entrambi i mondi, con dimensione ridotta ma massima abitabilità.

Con una larghezza di 2,15 metri, la guida è piacevole e le manovre si eseguono in un batter d'occhio, anche se bisogna sempre tenere a mente lo sbalzo del veicolo, per evitare spiacevoli sorprese. Eden Camp era quindi consapevole dell'importanza di essere presente, in particolare per attrarre una clientela di nuovi acquirenti, sempre interessati a questo tipo di veicolo. Anche gli utenti esperti non esitano a orientarsi verso questo tipo di camper, per una maggiore facilità d'uso.

Image 2 (3)

Tre novità, tre layout e due lunghezze diverse

Con questi tre nuovi veicoli, Eden Camp offre, come ha fatto nel recente passato, una gamma versatile. Denominata C, offre due lunghezze diverse. Il C 636 ML è stato sviluppato su 6,36 metri. Si caratterizza per un layout senza letto permanente, che rivela bei volumi, come il bagno, trasversale e spazioso. Numerosi spazi di stivaggio sono stati inoltre allestiti. Mentre la maxi-lounge, dove è posizionato il letto basculante elettrico per la notte, risulta molto piacevole. Il C 699 LC, progettato su una lunghezza di sette metri, è stato pensato per i viaggi con un maggior numero di persone, e in particolare per le famiglie. I suoi letti gemelli e il bagno modulare ne sono la prova. Il C 699 LC, anch'esso lungo sette metri, è un po' diverso, anche se le finiture sono sempre di alto livello. Con il suo layout a letto centrale, garantisce performance solide e convincenti su strada. Camper stretti, di successo e con grande facilità d'uso: l'obiettivo di Eden Camp è stato raggiunto, come ci ha spiegato uno dei rappresentanti del marchio:

"Il nostro obiettivo principale con questa nuova serie di camper compatti era l'abitabilità. E penso che siamo riusciti a rilasciare un prodotto all'altezza delle nostre aspettative, poiché gli spazi abitativi in tutti e tre i veicoli sono piuttosto ampi. In effetti, volevamo trovare il perfetto equilibrio tra minimalismo, spazio e unicità."

Image (4)

Equipaggiamento all inclusive!

Il marchio ha concentrato i suoi sforzi anche sull'atmosfera interna dei veicoli. Il design dei mobili segue la tendenza attuale, molto piacevole alla vista e confortevole. La decorazione è elegante, grazie a una bella armonia tra colori chiari, come il crema delle panche, e colori scuri, come il legno scuro con venature sull'unità cucina e nel bagno. Abbastanza equilibrato per affrontare serenamente le giornate piovose.

Un altro punto di forza di questi profilati compatti è l'equipaggiamento. I tre camper sono infatti venduti direttamente con il pacchetto Ready to Go. E' possibile trovare quindi, tra l'altro, una telecamera di retromarcia a doppia ottica, una tenda esterna, un riscaldatore combinato a gas/elettrico da 6 kW, una smart TV da 24" e il suo supporto, un serbatoio dell'acqua reflua con isolamento e sensore antigelo, o anche un pannello solare da 200 W con il suo regolatore MPPT.

Per avere un'anteprima completa di questa nuova gamma, sarà necessario attendere ancora qualche settimana, poiché, al momento, il listino dei prezzi non è stato ancora ufficialmente comunicato dal marchio. Quindi, rimani sintonizzato!

Fonte Articolo: Camping Car Magazine

Dettaglio delle news pubblicate: https://www.camping-car.com/actus-des-marques/29865-nouveaute-2025-eden-camp-lance-sa-premiere-gamme-de-profiles-compacts

Scopri di più su Camperistico! Vai al form di contatto!

Tags:

Condividi: