News

Kyros 7 Active Evo Elegance, CI presenta un van rinnovato per le famiglie

By Camperistico

  • 25 agosto 2024
  • News
Image 3 (3)

Kyros 7 Active Evo Elegance, spazi ottimizzati e versatilità

Caravans International, meglio conosciuta come CI, ha sviluppato un nuovissimo camper per le famiglie.  Kyros 7 Active Evo Elegance, basato su Fiat Ducato, offre ben cinque posti letto, oltre a un ulteriore sedile opzionale. 

Bambini, nipoti e persino i nonni: con il Kyros 7 Active EVO Elegance non è mai stato così facile andare all’avventura con la famiglia. Questo era l'obiettivo di Caravans International nello sviluppo di questo camper versatile: "È stato progettato esclusivamente per questo scopo," conferma uno dei rappresentanti del marchio italiano. "Per raggiungere l'obiettivo, abbiamo pensato a ogni dettaglio, ogni accessorio, ogni opzione di layout. È stato un lavoro mozzafiato ma così gratificante, perché volevamo assolutamente mantenere le qualità intrinseche di un camper."

Invece di partire da un veicolo di 6,36 metri, CI ha voluto mantenere una lunghezza di 5,99 metri, per scivolare nel traffico il più facilmente possibile e rendere le manovre più agevoli, soprattutto quando si parcheggia e si è in sosta. Questa è a tutti gli effetti la caratteristica principale di questo Kyros 7 Active Evo Elegance: combinare una dimensione compatta con una grande disponibilità in termini di posti letto, essendo omologato per cinque posti (sedute e letti), con un sesto posto letto opzionale in aggiunta. Tuttavia, il reparto dedicato alla progettazione dei veicolo del marchio italiano non si è fermato qui. Per diversi mesi, infatti, gli ingegneri hanno lavorato a pieno ritmo per offrire un layout generoso e adatto alle famiglie, mantenendo sempre l'obiettivo principale di avere un veicolo piacevole da vivere, con grandi spazi, senza mai dare l'impressione di essere stretti. Risultato: dopo pochi minuti di giro all'interno del veicolo, lo spazio interno si rivela perfettamente in linea con lo standard di mercato.

Image 1 (4)

Un tetto a scomparsa di serie!

Ma dove potrebbero essere nascosti questi sei posti letto? Prima possibilità: due letti singoli sono stati inseriti nel tetto a scomparsa di serie. Seconda opzione: due letti a castello si trovano nella parte posteriore del van. Sono anche perfettamente rimovibili: un letto può essere riposto nell'armadio a seconda del numero di persone all'interno del veicolo. Ultima alternativa: la dinette può essere trasformata in un posto letto, con un secondo posto letto opzionale. Uno dei responsabili del marchio ci ha spiegato uno dei tanti scopi di questo Kyros 7 Active Evo Elegance:

"In definitiva, questo layout ha un duplice obiettivo: permettere a una grande famiglia di godersi un viaggio insieme, nel comfort che volevamo offrire. Ma anche offrire una modularità impeccabile, come i due letti rimovibili nella parte posteriore del veicolo, che possono essere utilizzati da due bambini quando cala la notte o scomparire per creare spazio di stivaggio durante la guida."

Ovviamente, a seconda degli usi e del numero di persone all'interno del veicolo, ci vogliono alcuni minuti per trasformare il van in modalità notte o modalità di guida. Questo è l'unico piccolo svantaggio a scapito della versatilità che il marchio intende garantire. Ma le operazioni risultano piuttosto semplici. Il tetto a scomparsa si abbassa e si alza in un batter d'occhio, la dinette è facile da modificare e i due letti rimovibili nella parte posteriore, che potrebbero richiedere un piccolo aiuto iniziale, non rappresentano un ostacolo insormontabile.

Image 2 (2)

Il bagno, la conferma dell'impronta familiare del Kyros 7 Active Evo Elegance!

Un'altra prova della destinazione d'suo familiare del Kyros 7 Evo Elegance è il suo bagno. A differenza di molti camper dove è composto da un unico blocco, con una parete per separare l'area toilette e la doccia, il Kyros 7 Active Evo Elegance ci ha visto lungo duplicando gli spazi. Mentre il bagno si trova nella parte destra del van, dove è presente anche un lavandino e dei cassetti per riporre i prodotti beauty, la doccia si trova invece nella parte sinistra del veicolo, dall'altro lato del corridoio, rivelando una dimensione soddisfacente, adatta a tutte le corporature.

Il blocco cucina si trova all'ingresso del van, accanto alla porta dell'area living. Si distingue per due fornelli con coperchi in vetro e un lavandino in acciaio con miscelatore. I cassetti, appena sotto, permettono di riporre utensili da cucina, posate e piatti. Un frigorifero da 84 L è posto in posizione adiacente. Il piano di lavoro, d'altra parte, è particolarmente stretto, rendendo alcune operazioni, come il taglio, difficilmente eseguibili in questo spazio, rendendo di fatto preferibile la dinette nel soggiorno, per una maggiore comodità.

Al soggiorno è stata dedicata particolare attenzione, risultando un po' fuori dall'ordinario di settore. A differenza di molti layout, la maxi dinette del Kyros 7 Active Evo Elegance è stata infatti sviluppata in lunghezza, con un tavolo pieghevole girevole e mobile. L'area soggiorno si distingue anche per un'atmosfera interna calda e accogliente, grazie ai sedili e alla panca di colore chiaro, a un grande armadio bianco lungo tutta la lunghezza e a luci passive particolarmente ben progettate. "Le possibilità sono infinite," sorride uno dei responsabili del marchio. Abbastanza all'avanguardia per mettersi in viaggio il prima possibile!

Fonte Articolo: Camping Car Magazine

Dettaglio delle news pubblicate: https://www.camping-car.com/actus-des-marques/29810-nouveaute-2025-avec-le-kyros-7-active-evo-elegance-ci-presente-un-fourgon-amenage-pour-les-familles

Scopri di più su Camperistico! Vai al form di contatto!

Tags:

Condividi: