News

Itinéo PM 740: Il Grande Ritorno del Profilato nel 2025

By Camperistico

  • 07 luglio 2024
  • News
Image (2)

Itinéo PM 740: Il Grande Ritorno del Profilato nel 2025

Per la sua nuova collezione 2025, Itinéo punta su un profilato la cui reputazione è ben consolidata, con il ritorno sul mercato del PM 740. Abitabilità, spazio di stivaggio, cucina ben pensata e vocazione familiare: la ricetta è ancora attuale!

Non si tratta di una novità in senso stretto, ma piuttosto di un ritorno di fiammo. Dopo alcuni mesi di riflessione, Itinéo ha infatti deciso di rilanciare sul mercato il PM 740, un profilato lungo 7,40 metri con quattro documenti di immatricolazione, la cui reputazione è ben consolidata. Integrato nella gamma Cozi del produttore del gruppo Rapido, beneficerà tuttavia di un nuovo telaio basato sul Peugeot Boxer, invece del Citroën Jumper.

Perchè questo ritorno? Semplicemente per le qualità intrinseche, di questo profilato, dove le ambizioni familiari sono orgogliosamente espresse, oltre ad essere numerose. E' sufficiente dare un'occhiata alla disposizione degli interni per capire. Confortevole, da vivere quotidianamente, le argomentazioni a favore di questo veicolo ricreazionale si basano su semplici, eleganti ma soprattutto efficaci soluzioni, a partire dalle aree notte. Il suo grande letto centrale a soppalco nella parte posteriore del veicolo è l'esempio perfetto, accogliente come se fossi a casa. Anche il letto a ribalta elettrico opzionale, facile da installare, permette a due persone aggiuntive di godersi il camper durante la notte, con una dimensione di 126/106 x 192 cm.

144302

Grande spazio di stivaggio e attenzione ai dettagli degli interni

Il PM 740 si distingue anche per lo stivaggio, che è quanto di più spazioso possa esserci; esattamente come l'organizzazione dell'area notte. Mensole per appoggiare telefono e accessori, nicchie per riporre il romanzo preferito e botole posizionate in appositi angoli che rivelano bellissimi volumi per riporre, ad esempio, le scarpe, senza dimenticare i tradizionali armadi collocati nella parte superiore e accanto al letto: tutto è stato progettato per un uso di tipo familiare. Insomma, il tocco Itinéo non manca!

La lista dei punti di forza continua nell'area living, dove il blocco cucina è particolarmente intrigrante. Il team di design ha infatti predisposto un vero spazio di lavoro dove è possibile cucinare in compagnia. Il taglio dell'armadio consente di essere comodi quando si inizia a indossare il cappello da chef, il frigorifero è da 145 litri, il lavello è di buone dimensioni e i due fuochi sono anch'essi super funzionali, così come i cassetti per riporre piatti e altre stoviglie. Pratico e ben progettato: un successo a pieni voti!

Lo stesso vale per l'area salotto, situata appena dietro la cabina di guida del camper. La panca appare comoda oltre che accogliente, con un totale di cinque persone ospitabili nello spazio living. Il tavolo segue lo stesso movimento, risultando molto spazioso. E l'atmosfera interna, alternando un rivestimento in legno sui mobili e parti più scure, è elegante, sobria e accogliente. Una sensazione ulteriormente migliorata dalla presenza del rivestimento "Macadamia" del modello testato, un'opzione rispetto al rivestimento standard "Pepper".

Il bagno non è da meno. La doccia è estremamente spaziosa. Lo stesso vale per il WC, separato dalla doccia, dove lo spazio per le gambe quando si è seduti risulta apprezzabile. Un grande specchio completa magnificamente l'insieme, anche per le persone alte più di un metro e ottanta.

144298 (1)

Design moderno e soluzioni di progettazione sostenibili

Per completare il quadro delle celebrazioni, il camper profilato PM 740 beneficia anche di un piccolo ritocco esterno, come gli altri modelli della gamma Cozi. Questo si è concentrato sul miglioramento della parte posteriore, con un nuovo design per le luci posteriori, che risultano più fluide. Ma anche sul cappuccio frontale, modificato allungandolo un po' di più per sfoggiare una curva più arrotondata: un buon punto per l'aerodinamica e quindi, in definitiva, per il consumo di carburante.

Altra novità: il marchio del gruppo Rapido ha installato un nuovo guscio frontale XL da 600 mm. L'obiettivo? Avere un migliore isolamento acustico ma anche migliori prestazioni termiche. Inoltre, il PM 740 può contare su un ampio vano di carico con un'altezza di 100 cm. Insomma, per il suo grande ritorno alla ribalta, il PM 740 ha beneficiato di piccoli migliorie senza rinunciare al suo comfort e alla sua vocazione da sempre familiare e cara al marchio.

Fedele ai suoi valori, Itinéo ha anche curato il posizionamento del prezzo del suo profilato, con un prezzo di partenza fissato a 64.384 €. Con questo prezzo piuttosto "aggressivo", il marchio intende conquistare quote di mercato.

La recensione è nel complesso ottima: il profilato PM 740, con le sue qualità, i suoi spazi ma anche la sua atmosfera che profuma di vacanze ed esperienza condivise, sembra essere il veicolo perfetto per raggiungere qualsiasi meta in compagnia.

Fonte Articolo: Camping Car Magazine

Dettaglio delle news pubblicate: New for the 2025 motorhome: the Itinéo PM 740 profile is back in business! - Brand news | Motorhome Magazine (camping-car.com)

Scopri di più su Camperistico! Vai al form di contatto!

Tags:

Condividi: