News

Il nuovo Hymer B-Klasse Modern Comfort Blackline alla sua prima prova.

By Camperistico

  • 17 ottobre 2024
  • News
Hymer B Klasse Blackline 1

Alto design sportivo

Hymer lancia un modello speciale della popolare serie B-Class Modern Comfort basato sul Mercedes-Benz Sprinter. L'Hymer B-Klasse Modern Comfort Blackline si distingue per il design sportivo e l'ampia dotazione di serie. RMI offre tutte le informazioni sui modelli parzialmente integrati e integrati.

Design, comfort e un equipaggiamento di alto livello sono al centro delle specifiche dei nuovi modelli speciali di Hymer. Il produttore offre ora tutte le planimetrie della serie Hymer B-Class Modern Comfort, o Hymer B-MC T e Hymer B-MC I in breve, anche in versione Blackline. Di conseguenza, i veicoli prendono i nomi piuttosto lunghi di Hymer B-Klasse Modern Comfort Blackline T (Hymer B-MC Blackline T) e Hymer B-Klasse Modern Comfort Blackline I (Hymer B-MC Blackline I).

Hymer B Klasse Blackline 3.Jpg

Stile e dotazioni al massimo livello

La base della serie Modern Comfort è il Mercedes-Benz Sprinter con trazione anteriore e telaio ribassato SLC, sviluppato da Hymer in collaborazione con lo specialista di telai Al-Ko. Questa configurazione permette l'inserimento di un doppio pavimento che offre spazio di stivaggio e accoglie i serbatoi di rifornimento, proteggendoli dal gelo. È inoltre considerato robusto, leggero e molto confortevole, grazie alle sospensioni posteriori con molle a barra di torsione.

Hymer B Klasse Blackline 6.Jpg

Hymer utilizza questa già avanzata piattaforma come base per i modelli speciali Blackline, perfezionandola ulteriormente. L'accento è posto su un design sportivo, con cabina di guida nera (nei modelli semi-integrati), cerchi in alluminio neri e cabina color argento con adesivi neri. Gli interni, invece, puntano su legno chiaro, superfici bianche e un nuovo pavimento dall'effetto cemento.

I modelli Blackline si distinguono anche per una ricca dotazione di serie, che Hymer presenta come un equipaggiamento di guida particolarmente attraente. Oltre agli elementi di design già menzionati, questa dotazione include, tra le altre cose, un motore turbodiesel da 170 CV con cambio automatico a nove rapporti, cruise control adattivo, sistema multimediale MBUX, TV LED da 32 pollici e un tendalino — nero, ovviamente. La tecnologia di bordo è gestibile tramite l'app Hymer Connect, che consente di controllare tutte le funzioni direttamente dallo smartphone a bordo dei modelli B-Klasse Blackline.

Hymer B Klasse Blackline 7.Jpg

Planimetrie integrate e parzialmente integrate

Hymer offre inoltre ai modelli Blackline un'illuminazione generale su più livelli nel soggiorno, la possibilità di trasformare la dinette a L in un letto aggiuntivo tramite un tavolo abbassabile, e un pacchetto che include prese extra (USB, 230 volt e 12 volt). Ogni Hymer B-Class Modern Comfort è dotato di un frigorifero da 142 litri e di un riscaldatore ad aria calda da 6 kW con boiler per l'acqua calda.

Hymer B Klasse Blackline 4.Jpg

Tuttavia, Hymer non sarebbe Hymer se il già ricco equipaggiamento dell'Hymer B-Klasse Modern Comfort Blackline non potesse essere ulteriormente personalizzato. Con un pagamento aggiuntivo, il produttore può installare, tra le altre cose, un pacchetto di autosufficienza e il pacchetto Artico, un sistema solare da 95 watt e rivestimenti in pelle o parzialmente in pelle in vari colori.

Per quanto riguarda le planimetrie, Hymer offre cinque modelli sia per i Blackline parzialmente integrati che per quelli integrati: uno con letto trasversale e uno con letto matrimoniale nella parte posteriore, oltre a tre varianti con letti singoli, molto apprezzati in Germania.

Hymer B Klasse Blackline 10.Jpg

Letto trasversale, letti singoli o letto queen-size

Si parte con il modello B-MC 550, dotato di un letto trasversale e con una lunghezza esterna di 6,99 metri. Di fronte al letto, Hymer ha posizionato, sul lato guida, una grande cucina a L, affiancata da un frigorifero ad assorbimento a tutta altezza. In questa planimetria, tra il frigorifero e il letto, c'è spazio per un armadio a tutta altezza, un vantaggio del letto trasversale, che occupa meno spazio. Lo svantaggio è che chi dorme sul lato interno del letto deve scavalcare il partner per alzarsi.

Di fronte alla cucina dell'Hymer B-MC 550 si trova un bagno versatile con WC a panca e doccia integrata. Nella parte anteriore, la dinette è composta da una panca a L, un sedile laterale e i sedili girevoli della cabina di guida. Il tavolo con base centrale può essere ruotato e spostato in tutte le direzioni.

Il modello di fascia media con letti singoli, denominato Hymer B-MC 600, offre una disposizione degli spazi molto simile, anche se senza l'armadio a tutta altezza. Cucina, bagno e zona salotto corrispondono a quelli del modello 550. Nella parte posteriore, invece del letto trasversale, troviamo due letti singoli longitudinali posti sopra un ampio garage posteriore. La lunghezza totale del modello 600 aumenta così a 7,19 metri.

Hymer B Klasse Blackline 9.Jpg

Il modello speciale della Hymer, un affare non economico.

Il modello con letti singoli Hymer B-MC 580 rimane appena sotto i sette metri, con una lunghezza esterna di 6,99 metri, identica a quella del modello con letto trasversale 550. Per poter ospitare letti singoli più lunghi, il bagno e la cucina si scambiano di lato, e il blocco cucina risulta decisamente più compatto. Il modello 580 rinuncia anche al sedile laterale tra la portiera e il sedile del passeggero.

Nella parte superiore della gamma troviamo i modelli Hymer B-MC 680 e 690, entrambi lunghi 7,39 metri. Questa lunghezza consente di avere spazio per un bagno con cabina doccia separata. La porta del bagno isola la toilette dal resto del veicolo, creando un corridoio centrale tra la zona anteriore e quella posteriore. In entrambi i modelli, la cucina a L è situata sul lato del conducente, con un frigorifero ad assorbimento a tutta altezza di fronte e una spaziosa dinette a L con sedile laterale nella parte anteriore.

Hymer B Klasse Blackline 5.Jpg

La differenza tra i due modelli di punta sta nella zona notte posteriore: mentre il 680 offre letti singoli longitudinali, nel 690 i vacanzieri dormono in un letto queen-size posizionato centralmente. Tutti i modelli integrali includono, come è tipico per questa classe di veicoli, un letto basculante sopra la cabina di guida, offrendo così sempre quattro posti letto a bordo.

Per quanto riguarda la disposizione interna, il camper Hymer B-Klasse Modern Comfort offre numerose opzioni. Come i modelli speciali Blackline, si distingue per un design particolarmente elegante e una dotazione di serie molto ricca.

Hymer B Klasse Blackline 8.Jpg

Tuttavia, i modelli Blackline non sono economici. L'Hymer B-Klasse Modern Comfort Blackline parte da 128.800 euro per la versione semi-integrata, mentre i modelli integrati hanno un prezzo di partenza di almeno 145.700 euro.

Hymer B Klasse Blackline 2.Jpg

Fonte Articolo: Reisemobil international

Dettaglio delle news pubblicate:

https://reisemobil-international.de/news-termine/wohnmobil-neuheiten/premiere-ymer-b-klasse-modern-comfort-blackline/

 

Scopri di più su Camperistico! Vai al form di contatto!

Tags:

Condividi: