News

I furgoni Affinity arrivano in Francia

By Camperistico

  • 24 maggio 2024
  • News
64E5d6e9be3aedf12fcc604b Medium Shot Happy Nomad Family 17 1

I furgoni Affinity arrivano in Francia

ll mercato dei furgoni in Francia registra l'arrivo promettente del marchio polacco Affinity con un primo modello atipico già in vendita. Commercializzato principalmente in Germania, il marchio Affinity ha deciso di proseguire la sua avanzata europea e di oltrepassare il Reno per venire a giocare i guastafeste sul nostro mercato dei furgoni. Appoggiato al famoso marchio svedese Kabe, il costruttore polacco Affinity arriva quindi in Francia con grandi ambizioni senza dubbio. Il marchio sarà quindi distribuito inizialmente solo dal concessionario Rémy Frères a Ruffec, attratto dalla qualità dei furgoni e deciso a garantirne la commercializzazione.

143241

Affinity ONE: Innovazione e Qualità in Primo Piano

Nel catalogo di Affinity, il primo modello disponibile si chiama ONE. È anche il primo modello creato dai polacchi e con il quale hanno forgiato la propria immagine di veicoli di qualità dotati di innovazioni. Ne è testimonianza la sua configurazione atipica, poiché questo veicolo lungo 6,36 metri dispone di un letto matrimoniale a scomparsa elettricamente al posteriore. A questo si aggiunge una panca dinette trasformabile in letti singoli sovrapposti. È un'opzione certamente, ma sottolineiamo il lavoro di ricerca. Il resto dell'allestimento è altrettanto sorprendente con una grande cucina a L adiacente alla panca e un mobile basso installato sul lato destro che offre (insieme agli ampi e numerosi armadietti alti) un volume di stoccaggio semplicemente enorme. Ammettiamolo, questo Affinity One conquista per il suo layout ma soprattutto per la qualità della sua costruzione e l'eleganza della sua presentazione. Tuttavia, il prezzo è all'altezza dell'insieme con un prezzo che si avvicina ai 100.000 €.

660D50a686ab1c9e4943928f Affinity Three Outside (2) (1)

Affinity Three: Innovazione e Flessibilità

Affinity Three è una delle prime novità di quest'anno, un'ottima scelta per famiglie di 2 più 1 (due adulti e un bambino) che desiderano viaggiare con comodità e comfort. Il furgone camper con dimensioni relativamente compatte (lungo 6,4 m, largo 2,1 m e alto 2,9 m) è ideale per tutti i viaggiatori attivi.

È stato costruito sulla base del nuovo Fiat Ducato ed è dotato di un cambio automatico a 9 velocità e moderni sistemi di assistenza alla guida elettronici (tra cui il controllo adattivo della velocità di crociera). È inoltre un camper a prova di inverno. Grazie al pavimento rialzato e all'ottimo isolamento, può essere utilizzato anche nelle giornate più gelide. Il riscaldamento è fornito di serie da Truma Combi 4E (a gas-elettrico) o opzionalmente da Truma 6 Diesel.

Gli interni sono stati progettati per un utilizzo ottimale e flessibile dello spazio. L'allestimento di base prevede due letti singoli nella parte posteriore del veicolo con la possibilità di combinarli in un letto più grande. La possibilità di sollevare il letto fornisce spazio aggiuntivo per i bagagli o per trasportare attrezzature ricreazionali come le biciclette.

Il sistema di sollevamento e piegatura elettrico consente operazioni di trasporto comode, aspetto particolarmente importante quando è richiesta una rapida modifica della configurazione interna. Ulteriore spazio letto può essere configurato tramite la conversione dei sedili anteriori. Questa flessibilità rende Affinity Three il veicolo perfetto per famiglie e coppie che apprezzano l'adattamento dello spazio alle proprie esigenze attuali.

Nel bagno dell'Affinity Three, tutto ruota intorno all'ergonomia e al massimo utilizzo dello spazio disponibile. Il gran numero di armadietti per cosmetici disponibili è certamente un vantaggio, specialmente in un camper. Le ante a specchio ingrandiscono visivamente la stanza e rendono il bagno più ampio e spazioso. Piegando il lavandino, è possibile utilizzare liberamente il WC e fare una doccia in assoluto comfort.

Affinity Three è un concetto innovativo nel mondo dei furgoni camper. Anche se il mercato è dominato da modelli con due letti singoli nella parte posteriore dell'auto, Affinity Three si distingue per il suo unico concetto di spazio.

Fonti Articolo: Camping Car Magazine e Pro Mobil

Dettaglio delle news pubblicate: https://www.camping-car.com/actus-des-marques/29651-les-fourgons-affinity-sont-commercialises-en-france 

Affinity Three: Campervan based on the new Fiat Ducato | promobil

Scopri di più su Camperistico! Vai al form di contatto!

Tags:

Condividi: