News

Frankia Now: La serie ai nastri di partenza con tre nuove varianti di colore

By Camperistico

  • 28 giugno 2024
  • News
Frankia Now Online 1

Frankia Now: La serie ai nastri di partenza con tre nuove varianti di colore

Frankia Now, un veicolo semi-integrato di sette metri basato su Fiat Ducato, è destinato ad attrarre nuovi target nell'Alta Franconia. L'accento è posto sul design e sul comfort. Reisemobil International ha già guidato la versione della serie nella nuova variante di stile Ocean.

Dopo la prima mondiale dello scorso autunno, la versione della serie Frankia Now sta ora arrivando nei concessionari. Il produttore di Marktschorgast vicino a Bayreuth in Alta Franconia ha continuato a ottimizzare il veicolo semi-integrato dalla sua prima apparizione in fiera a Düsseldorf e sta presentando ulteriori varianti di stile per il lancio della serie.

Oltre al tono giallo noto dal prototipo, denominato Sun, ora c'è una variante Ocean blu e una Peach rossa. Lo schema dei colori si ritrova sia nelle decalcomanie esterne che nello stile degli interni con cuscini e applicazioni murali in velluto a coste corrispondenti.

Quello che è rimasto è il piano del pavimento leggermente reinterpretato del Frankia Now 7.0 L. A prima vista sembra abbastanza classico con letti singoli longitudinali sopra il garage posteriore su una lunghezza di sette metri, ma Frankia ha ideato alcune caratteristiche speciali. Ciò che colpisce e si nota immediatamente entrando all'interno del camper è la spaziosità degli ambienti con molta libertà di movimento. Questo è dovuto principalmente al blocco cucina piuttosto stretto, la larghezza del passaggio verso la panca è di 60 centimetri, e tra la cucina e il bagno lo spazio è di 80 centimetri.

Frankia Now Online 5

Frankia Now: Soluzioni di stoccaggio intelligenti

Frankia non ha pensili in cucina o sopra l'area salotto. Per garantire comunque ampio spazio di stivaggio, è previsto un mobile a tutta altezza tra la cucina e il letto che contiene il frigorifero a compressore, un armadietto estraibile per la cucina e un vano di stoccaggio per la camera da letto. Frankia lo chiama il Now Tower.

Ora è presente anche un frigorifero opzionale più grande (138 litri), che utilizza lo spazio nell'armadietto della cucina. In aggiunta, anche un piccolo pensile.

Frankia Now: Piano del pavimento con dettagli intelligenti

Due scatole multifunzionali impilabili a destra della porta d'ingresso offrono ulteriore spazio di stoccaggio. Quando sono impilate, raggiungono la stessa altezza dell'unità cucina e forniscono, in questo modo, ulteriore spazio di stivaggio. La scatola superiore può essere rimossa e utilizzata, ad esempio, come sgabello con un cuscino.

È possibile quindi formare un ampio cerchio intorno al tavolo girevole, scorrevole e pieghevole con base centrale. Una caratteristica distintiva del Now è un comodo poggia braccia nella parete laterale per i passeggeri sulla panca. Il bagno con porta a serrandina salvaspazio e lavandino girevole si trova sul lato del conducente tra il letto e l'area salotto. Frankia installa armadi con aste appendiabiti estraibili sotto i letti singoli longitudinali.

Frankia Now Online 4

Frankia Now: Buona capacità di carico, prezzo equo

Il Now non ha il doppio pavimento che è altrimenti tipico di Frankia. Ciò significa che è presente un gradino verso la cabina del conducente, ma questo non costituisce un problema. L'altezza interna di 213 centimetri è enorme, il che è particolarmente evidente se il cliente non ha il letto basculante sopra l'area salotto. Ma anche sotto il letto basculante c'è ancora una buona altezza di 192 centimetri.

Il garage posteriore è circa dieci centimetri più alto rispetto al prototipo. Con un'altezza di 120 centimetri, c'è ora molto spazio per le biciclette. Durante le operazioni di carico, è possibile beneficiare anche dell'accesso al garage senza soglia.

La base del Frankia Now 7.0 L è il Fiat Ducato con telaio ribassato di fabbrica e turbo diesel da 120 CV. Come veicolo da 3,5 tonnellate, il Now dovrebbe offrire ottime riserve di carico utile, che Frankia stima intorno ai 560 chilogrammi.

Il prezzo di partenza è di 80.900 euro, leggermente più economico rispetto a quanto inizialmente annunciato alla presentazione in fiera a Düsseldorf.

Fonte Articolo: Reisemobil International

Dettaglio delle news pubblicate: https://reisemobil-international.de/news-termine/wohnmobil-neuheiten/frankia-now-2024/

Scopri di più su Camperistico! Vai al form di contatto!

Tags:

Condividi: