- 13 giugno 2024
- News
Cosa può fare il nuovo camper fuoristrada di Weinsberg su base Sprinter
Weinsberg presenta un robusto ed elegante camper fuoristrada basato sullo Sprinter il cui lancio è previsto per l'anno 2025. Per la prima volta dal 2008, Weinsberg presenta un campervan fuoristrada con lo studio del nuovissimo veicolo Weinsberg X-Pedition 600 MQ. I camperisti avventurosi che desiderano uscire dai sentieri battuti possono gioire. È dotato di un pacchetto fuoristrada, ma senza trazione integrale di serie.
X-Pedition 600 MQ X-Pedition è pensato per offrire tutto ciò di cui i viaggiatori hanno bisogno per avventure qualsivoglia nel mondo. Il design stesso sottolinea la robustezza del veicolo. Elementi di carico come il bull bar fuoristrada, l'illuminazione aggiuntiva fuoristrada con tecnologia LED e i 4 colori tipici delle spedizioni conferiscono al veicolo un aspetto accattivante. Il Mercedes-Benz Sprinter con 150 CV e trazione posteriore serve come base per il Weinsberg X-Pedition. Il veicolo è dotato di pneumatici fuoristrada di dimensione 245/75 R 16.
Il prezzo di partenza previsto per questo camper fuoristrada è di 119.890 euro.
Interni confortevoli e soluzioni all'avanguardia
Il primo sguardo agli interni è impressionante. Il design è chic e moderno. Il rivestimento delle pareti con strisce verticali marcate è pensato per attenuare il rumore, ma dona all'insieme un aspetto moderno. La costruzione dei mobili pulita con frontali pieghevoli e lamiere forate in acciaio inox spazzolato si abbina bene all'insieme. Un concetto di illuminazione a LED con cambio colore porta luce nel buio.
Spazio fino a 4 persone, il grande tavolo dell'area salotto può essere utilizzato in modo flessibile ed essere sfruttato anche per le attività all'aperto; nell'ottica di miglior utilizzo possibile dello spazio, in base alle informazioni fornite dal costruttore, la panca è installata con un leggero angolo. La cucina è ben attrezzata con un fornello combinato a gas e induzione e il frigorifero integrato nella parte anteriore dell'angolo cottura. C'è anche spazio di stivaggio nell'unità a muro. Rubinetti e pannelli di controllo neri, che scompaiono dietro una porta scorrevole in metallo perforato, completano il quadro generale. I passeggeri potranno dormire trasversalmente nel letto posteriore che presenta una lunghezza massima di 1,98 metri.
Morelo Loft Premium 86 LB: Dati e Prezzi
Di più non è possibile chiedere a questo Sprinter compatto, anche con estensioni su entrambi i lati, afferma Weinsberg. Grazie allo schienale pieghevole, il letto può essere trasformato in un divano o ripiegato per il carico. Il bagno risulta molto spazioso. Questo è in parte dovuto al nuovo WC Cleanflex, che è possibile estrarre nei casi di necessità e far scomparire nello spazio di stivaggio posteriore. Tuttavia, i camperisti cercheranno invano la tenda per la doccia all'interno del bagno. Secondo Weinsberg, non è necessaria perché l'interno risulta completamente sigillato. Il piatto doccia è nascosto sotto una ribalta. A bordo sono presenti anche un serbatoio dell'acqua dolce sotto il pavimento e un serbatoio delle acque grigie.
Fonti Articolo: Promobil
Dettaglio delle news pubblicate: New Offroad Camper Weinsberg X-Pedition 600 MQ | promobil
Scopri di più su Camperistico! Vai al form di contatto!