Presto sarà possibile acquistare camper cinesi anche in Germania? Un rivenditore bavarese ha recentemente annunciato una partnership e intende offrire i camper della Deddle RV in Europa - con Slide-Out, lavatrice e lavastoviglie.
Sul mercato tedesco ci sono ormai diverse auto di produttori cinesi. Tuttavia, finora non erano disponibili camper cinesi. L'importatore La Marca Mobility di Landsberg am Lech desidera cambiare questa situazione.
Come comunicato dall'azienda, è stata stipulata una partnership con il gruppo cinese New Gonow. Si tratta, secondo le informazioni fornite, di uno dei maggiori produttori di camper e roulotte in Cina, noto principalmente con il marchio Deddle RV.
Le due aziende - La Marca e la New Gonow Group - intendono unire le loro competenze e ottimizzare insieme la produzione e la distribuzione di camper dalla Cina e dalla Germania, si legge nel comunicato. L'obiettivo è ambizioso: a lungo termine, si punta a raggiungere una quota di mercato del cinque percento in Europa.
Ci sono già informazioni concrete sui modelli di camper con cui i cinesi intendono entrare nel mercato. Secondo La Marca, è previsto inizialmente l'offerta di cinque modelli di Deddle RV in Europa.